Questo post é stato letto 51330 volte!
Mafalda, giovane cantante originaria di Melito Porto Salvo, comincia a farsi conoscere al grande pubblico con il suo primo inedito dal titolo “Qualcosa di personale”, scritto e musicato dal maestro Domenico Severino.
Il brano, pubblicato solamente da pochi giorni su Youtube, sta letteralmente spopolando sul web.
Unanimi giudizi e critiche: si tratta di una canzone orecchiabile, semplice ma fortemente accattivante. Nata il 27 novembre 1988, già da piccolina Mafalda ha cominciato a manifestare l’amore per la musica, tanto da esibirsi con grande naturalezza nelle recite scolastiche.
A 13 anni ha cominciato a frequentare la prima scuola di canto. Risalgono al 2009 le sue prime esibizioni da solista con serate di pianobar, a cui ha affiancato una lunga sfilza di partecipazioni a manifestazioni di moda e di solidarietà. A 15 anni ha partecipato ad un concorso canoro al teatro cinema Odeon di Reggio Calabria, ottenendo il riconoscimento piú difficile: il premio della critica.
Sul palcoscenico aveva presentato il celebre brano “Notturno” di Mia Martini. In due occasioni ha partecipato ai casting del programma “Amici” e in una a quello di “Xfactor”, superando le prime selezioni. A seguire ha partecipato alle selezioni del premio Mia Martini e del Festival di Castrocaro, superando anche in queste circostanze le prime fasi.
Ha preso parte a vari Karacontest, nel corso dei quali ha ottenuto il primo posto in due occasioni. La scorsa estate si é aggiudicata il premio “Memorial Mino Reitano“, con il brano “Il mio canto libero” di Lucio Battisti.
Attualmente sono disponibili sulla piattaforma iTunes due brani editi, interpretati in maniera originalissima: “Sono solo parole” di Noemi e “Someone like you” di Adele. Considerata la bravura e le capacità vocali di cui ha dato prova in tutte le occasioni in cui é stata su un palco, il produttore discografico Natale Centofanti, con l’etichetta la Sinergie produzioni, ha voluto portare in concorso per Sanremo giovani nuove proposte l’inedito di Mafalda.
Adesso si sta lavorando alla scelta dei brani che faranno parte del suo primo EP.
Guarda il video della canzone “Qualcosa di personale”
[vsw id=”tupjqYA2dLQ#t” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 51330 volte!