Questo post é stato letto 48900 volte!
Sarà presentata questo sabato, 17 ottobre, alle ore 10.30 presso l’ex mercato coperto di Melito Porto Salvo l’iniziativa “Insieme per l’Allattamento: Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”.L evento, organizzato dal presidio di Melito dell’Unicef , in collaborazione con la Fidapa ed il comune di Melito, con il quale intende sensibilizzare la cittadinanza in merito al percorso di qualificazione che vuole in prima fila l’ospedale “Tiberio Evoli” e il suo Consultorio per creare la “Comunità Amica dei Bambini per l’allattamento”.
Apriranno i lavori il sindaco di Melito Porto Salvo Giuseppe Meduri e il referente provinciale di Unicef Pietro Marino ai quali è affidato il compito di introdurre le peculiarità del programma e i significativi riflessi che potrebbe produrre per il territorio.
In programma anche qualificati interventi di esperti che illustreranno aspetti psicologici e pratici dell’allattamento al seno. L’incontro sarà coordinato da Elio Stellitano, primario di medicina interna dell’Ospedale “Tiberio Evoli” e si arricchirà dei contributi della presidente della Fidapa di Melito nonché dirigente medico presso il locale nosocomio Giulia Carerj, di Carmensita Cavallaro, di Sandro Autolitano e di Brigida Stelitano.
“L’iniziativa ha il merito – afferma Pietro Marino – di contribuire fattivamente al miglioramento delle pratiche assistenziali dei servizi sanitari con un percorso al centro del quale ci sono proprio i genitori. A loro va il sostegno e ogni tipo di informazione che li orienti adeguatamente nelle scelte per l’alimentazione e la cura dei propri bambini”.
Questo post é stato letto 48900 volte!