Questo post é stato letto 88460 volte!
Da alcuni giorni, da un tubo rotto, situato sotto il ponte stradale nel Torrente Tabacco, a Melito di Porto Salvo, fuoriesce un’enorme quantità di liquido.
La preoccupante situazione, a cui si può tutt’ora assistere sotto il ponte del torrente, va avanti da almeno tre o quattro giorni. Infatti, a causa di una rottura della condotta idrica che passa a fianco del ponte, una parte delle acque che essa trasporta, si riversa prima lungo la fiumara, e in seguito giunge direttamente in mare.
Dal cattivo odore persistente si potrebbe pensare sia acqua di fogna. Secondo quanto raccontato dalla gente che vive nelle zone limitrofe, durante le ore serali “la puzza diventa ancora più insopportabile”.
Ed è solo di qualche giorno fa l’avviso del Comune di Melito Porto Salvo, che allertava a prendere misure di prevenzione contro la zanzara tigre; sappiamo bene quali sono i rischi che potrebbero comportare le acque stagnanti, che diventano habitat ideale per le larve di questo pericoloso insetto.
Ntacalabria, da sempre attenta ai problemi sul territorio, ha realizzato il seguente reportage fotografico per sollecitare gli organi competenti ad un celere intervento di ripristino delle normali condizioni ambientali.
Questo post é stato letto 88460 volte!