Questo post é stato letto 24760 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Come è noto alle SS. LL, il prossimo 30 settembre scade il termine per l’approvazione del Bilancio di previsione 2013. Data l’importanza di tale strumento, lo scrivente Movimento ritiene utile che prima dell’approvazione dello stesso vi sia un momento di confronto pubblico tanto con le organizzazioni presenti sul territorio quanto con i cittadini.
Nel contempo, l’incontro potrebbe essere l’occasione per partecipare alla cittadinanza le attività poste in essere dalle SS. LL. fino a data odierna.
Un’ attività democratica in tal senso è utile per sollecitare l’interesse della collettività e renderla attivamente partecipe alla gestione della cosa pubblica; solo così si potranno evitare gli “errori” commessi in passato che hanno generato, tra l’altro, i noti problemi di bilancio ed hanno concorso allo scioglimento del consiglio comunale per la terza volta.
Con il chiaro intento di mantenere un atteggiamento propositivo, il Movimento Melito Futura segnala, inoltre, alle SS.LL. la necessità di rivolgere una particolare attenzione al servizio di gestione della raccolta dei rifiuti e all’opportunità di avviare la differenziata porta a porta: il contratto in questione scadrà, infatti, il 1° settembre 2014 e ciò impone una ridefinizione delle strategie future in quanto non è più possibile sostenere, ad avviso dello scrivente Movimento, gli attuali costi del servizio il cui corrispettivo annuale è di € 1.833.264,00. Difatti, l’onerosità di un tale canone ha determinato sino ad oggi sistematici ritardi dei pagamenti tant’è che, per quanto è a conoscenza, risultano ancora “scoperte” 11 mensilità relative all’ anno 2012, per un importo complessivo di € 1.680.492,00.
L’importanza del confronto con il territorio serve a garantire una concreta comprensione delle esigenze della collettività nonché l’occasione per avviare adeguate soluzioni ai problemi del paese.
Il Movimento Melito Futura
Questo post é stato letto 24760 volte!