Questo post é stato letto 48750 volte!
Alle semifinali di play-out Borgo Grecanico espugna Condofuri e mantiene la seconda categoria. Per il Condofuri invece, prova d’appello Domenica prossima contro la Campese.
Il Borgo con una gara perfetta compie l’impresa. Al 16°, passa in vantaggio con il Capitano Sgrò Alberto e legittima la vittoria costruendo molte occasioni, soprattutto nel primo tempo complice anche il vento a favore.
La giovanissima squadra allenata da Mister Cormaci già dai primi minuti sembra più in palla degli avversari e colpisce al quarto d’ora con un tiro da fuori area di Sgrò ma non arretra il baricentro e con Tripodi, Principato, Martino e Zerbi cerca il raddoppio.
Nei minuti finali del primo tempo Emanuele Tripodi colpisce anche la traversa. Nella ripresa il Condofuri al quale basterebbe il pareggio per salvarsi cerca di aumentare il forcing alla disperata ricerca del pareggio ma non riesce a creare grandi occasioni mentre il Borgo cerca il raddoppio in contropiede.
Al 90° minuto, palla goal clamorosa per il Condofuri ma Trigila, portiere del Borgo risponde da campione. Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro Celestino di Reggio Calabria – ottima la sua prova -manda i ragazzi di mister Cormaci in paradiso mentre al Condofuri di Mister Scordo domenica basterà anche il pareggio per mantenere la seconda categoria contro la Campese.
“Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, – ha dichiarato Mister Cormaci, dopo il decisivo incontro – che sono la squadra più giovane di tutta la Lega Nazionale Dilettanti, che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo riuscendo in un’impresa che resterà nella storia del Borgo. Nella partita di ieri hanno dimostrato che la parola successo viene prima di sudore solo nel vocabolario”.
Infine, Cormaci ha voluto ricordare che la squadra ha dedicato la salvezza di ieri alla famiglia di Domy, ragazzo scomparso 11 anni fa in un incidente stradale e compagno di scuola di Alberto Sgrò.
Questo post é stato letto 48750 volte!