Lazzaro (Rc), soccorsi i profughi sbarcati sulle rive

sbarco immigrati

Questo post é stato letto 41180 volte!

Oltre 60 migranti hanno raggiunto la costa di Lazzaro, in provincia di Reggio Calabria.

La scorsa notte i profughi intorno alle ore 20 hanno raggiunto le rive della frazione marina del comune di Motta San Giovanni a bordo di una barca a vela, eludendo i controlli previsti a Reggio Calabria dove sono sbarcati 221 migranti.

Sette di loro hanno raggiunto il tratto di spiaggia sul fronte via marina e prontamente sono stati soccorsi. Immediati i controlli sanitari grazie all’intervento del Dr Nino Verduci, Presidente del Consiglio Comunale, oltre che della struttura operativa allertata dalla Prefettura di Reggio Calabria. Per uno di loro si è reso necessario l’intervento del 118. Il Sindaco Paolo Laganà, prontamente avvisato dalla Prefettura di Reggio, ha disposto immediati interventi.

 

Questo post é stato letto 41180 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *