Questo post é stato letto 23620 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
“Vi scrivo quale Referente unico dell’ANCADIC Onlus, associazione che promuove e tutela il patrimonio paesaggistico e l’ambiente salubre, per evidenziare che dal primo pomeriggio di ieri 11 dicembre 2013 la contrada Fucilari di Fornace è di nuovo senza acqua.
Non si comprende come sia possibile dopo il ripristino della condotta in località Oliveto di Lazzaro. Con la presente si chiede di sapere come mai, in caso di emergenza, alla località Fucilari non venga erogata l’acqua dal serbatoio in località Campoli (Bocale) o dalla condotta che va alla predetta località, visto che i due acquedotti sarebbero comunicanti. In merito si chiede se tecnicamente tale soluzione sia possibile.
Nella fiduciosa attesa di un immediato ripristino dell’erogazione e delle notizie richieste, porgo cordiali saluti”.
Insisto nell’evidenziare la necessità di rivedere il sistema di congiunzione della nuova condotta idrica soprattutto nei tratti ove la condotta passa davanti alle abitazioni, tra cui in via degli Ulivi di Lazzaro ove lungo il percorso ci sono diversi punti di collegamento, perché qualora si verificasse la disgiunzione della tubazione verrebbero interessate le abitazioni e le persone presenti sul posto verrebbero travolte dalle irruente acque.
Vincenzo Crea
Questo post é stato letto 23620 volte!