Questo post é stato letto 50930 volte!
A poche ore dall’incidente stradale registratosi al bivio per Motta SG, un nuovo sinistro si è verificato intorno alle 17,00 di ieri all’altezza del Km 18+450 tra il Bivio Stazione Ferroviara e l’ex bivio per Lazzaro Nord ove è in corso la costruzione della rotatoria.
Fortunatamente senza feriti.
Il sinistro ha visto coinvolte due autovetture e sembrerebbe causato da un tamponamento. E’ stato necessario l’intervento del carroattrezzi per il trasporto in deposito di una delle due autovetture incidentate.
Nel tratto urbano di Ss 106 che attraversa l’abitato di Lazzaro potenziali pericoli e gravi disagi si presentano quotidianamente per la circolazione veicolare e pedonale a seguito degli interventi riguardanti la costruzione delle due rotatorie all’incrocio per Motta SG e a Lazzaro Nord, i cui lavori sono fermi da alcuni mesi senza, tra l’altro, che la cittadinanza sia informata circa i motivi di tale interruzione.
Ci si chiede se l’ANAS abbia rispettato i tempi contrattuali della realizzazione delle opere e se il Comune di Motta San Giovanni abbia accettato tempi di realizzazione così lunghi sapendo che l’esecuzione dei lavori di cui trattasi creano gravi problemi alla circolazione e alla mobilità quotidiana dei cittadini lazzaresi e in generale di tutti gli utenti della Statale 106.
A nostro avviso la tipologia di opere nel contesto urbanistico del territorio avrebbe dovuto prevedere e rispettare tempi di realizzazione molto, ma molto più brevi.
Vincenzo CREA
Questo post é stato letto 50930 volte!