Lazzaro: Alberi pericolosi in via Trento

Questo post é stato letto 290 volte!

Il Referente unico ANCADIC, Vincenzo Crea, ha nuovamente segnalato all’Amministrazione comunale di Motta San Giovanni un problema urgente riguardante due alberi situati su via Trento 1.

Gli alberi, posti ai lati di un fabbricato al civico 5, hanno rami che raggiungono il balcone e la parete dell’edificio a due piani.

Questa situazione non solo crea inconvenienti igienico-sanitari, ma rappresenta anche un serio rischio per la sicurezza. In caso di crollo di rami o parti degli alberi, potrebbero colpire il fabbricato, altri edifici adiacenti e la sottostante strada comunale.

Durante i temporali, le linee guida della protezione civile consigliano di evitare zone vicine a pali, tralicci e alberi proprio per prevenire incidenti.

La segnalazione sottolinea l’urgenza e la necessità di interventi specifici e tempestivi per risolvere la situazione, poiché non è più possibile procrastinare.

 

Melito PS: Albero pericolante da mettere in sicurezza

Questo post é stato letto 290 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.