Questo post é stato letto 45620 volte!
L’Anas continua a passi lenti verso il completamento delle rotatorie di Lazzaro nord e bivio Motta lasciando i cittadini nel continuo stato di grave disagio per la circolazione stradale da e per Lazzaro centro.
Certo come cittadini avremmo preferito che una società della rilevanza di ANAS fosse più trasparente nella comunicazione e più attenta alle aspettative del territorio.
Le interlocuzioni con l’Anas sono state numerose ma le risposte ricevute sono sempre state evasive, ad oggi per esempio malgrado le legittime richieste non abbiamo potuto riscontrare la consegna del verbale della conferenza di servzi relativa all’approvazione del progetto del “2° stralcio per i lavori di messa in sicurezza del tratto tra i km 6+700 (Reggio Cal) e 31+600 (Melito P.S.)” , come è possibile rilevare la stessa Anas non ha ritenuto opportuno disporre il cartello descrittivo dei lavori contenente tutti i dati previsti sicuramente dal Capitolato Speciale d’Appalto e magari con l’immagine dell’opera nella sua configurazione finale.
Allora, a seguito di richiesta di accesso agli atti e successivo pagamento dell’onere previsto dal regolamento comunale, il 02.09 2013 abbiamo ricevuto dal comune di Motta S.Giov., il CD contenente gli elaborati del progetto esecutivo. Da esso e dalla tavola “particolari” abbiamo tratto queste immagini che dovranno essere le rotatorie a lavori ultimati.
Sarà così??? Dovrà esserlo in quanto non ci è dato di sapere che dal 2 settembre u.s. siano state trattate ed approvate varianti. Saremo osservatori attenti!!
Vincenzo CREA
Questo post é stato letto 45620 volte!