Questo post é stato letto 60140 volte!
Da poco si sono concluse, a Vibo Valentia, le finali regionali A.S.I. di nuoto che hanno visto sul podio l’A.S.D. Fondazione Marino.
Dopo qualche anno trascorso nell’ombra, come un piccolo topolino tra giganti, finalmente questo è stato l’anno della svolta, soddisfacente ed eclatante.
L’A.S.D. Fondazione Marino si è presentata con 16 atleti, tra esordienti e master, ottenendo così il secondo posto per entrambe le categorie, gareggiando contro squadre affermate da anni e con maggior numero di partecipanti. Risultati che sembravano irraggiungibili per una piccola realtà com’è quella in cui si sono allenati, con costanza, sacrifici ma anche con tanto divertimento e sano agonismo i piccoli e grandi atleti della Fondazione.
Tutto ciò è stato possibile, quest’anno, grazie a chi ha dato preminenza a testa e cuore piuttosto che numeri e metri di vasca. Gli esordienti e i master, infatti, sono stati guidati con diligenza e professionalità dalla Dottoressa Marika Familari che nel periodo precedente le fasi finali è stata coadiuvata anche dal coach Domenico Sgrò: il buon lavoro, l’entusiasmo e l’umiltà sono stati tanto pregevoli quanto vincenti.
Grazie a chi ha sempre lavorato sodo per questo progetto, la Dottoressa Marika Familari, grazie a chi ha posto le basi affinché ciò si realizzasse, la Presidente dell’A.S.D. Fondazione Marino, Letizia Marino, e grazie a tutte le famiglie che hanno, assieme a loro, scommesso con questa piccola-grande realtà, il 25 giugno, gli atleti della Fondazione Marino, gareggeranno alle finali nazionali A.S.I. nuoto.
La promozione sportiva di cui si fa bandiera l’A.S.D. Fondazione Marino si farà così conoscere anche a livello nazionale con la squadra così composta, per la categoria esordienti: Anita e Diego Battaglia, Agnese e Domenico Calabrò, Marisol, Cristian e Francesco Cozzucoli, Giancarlo Capizzi, Angelica Cuzzucoli, Memé e Maria Chiara Nucera, Camilla Punturieri, Giorgia e Giovanni Scordo; per la categoria master: Crea Giuseppe Salvatore, Leonarda Foti e Maria Pennestrí; gli istruttori: la Dott.ssa Marika Familari e Domenico Sgrò …Ad maiora semper!
Questo post é stato letto 60140 volte!