Questo post é stato letto 57280 volte!
La Pro Loco di Melito di Porto Salvo, nel suo intento di valorizzazione delle risorse del proprio territorio, ha pensato di organizzare un evento dedicato al tartufo, gelato artigianale di Pizzo.
Domani, dalle ore 17.00 presso il Lungomare dei Mille di Melito di Porto Salvo, si svolgerà la “Sagra del Tartufo”.
“Valorizzazione del territorio – sottolineano gli organizzatori – è anche arricchire il posto in cui si vive con prelibatezze di altre zone. È apportare un arricchimento, facendo conoscere meglio un prodotto della nostra amata regione. La cultura, sia essa letteraria, sportiva o enogastronomica come in questo caso, non ha confini, non ha recinti. Relegare la cultura entro confini, significa impoverire e denigrare il senso proprio dell’uomo della scoperta e della condivisione delle bellezze della terra”.
La giornata prevede non solo la degustazione del tipico gelato di Pizzo, ma è anche stata predisposta l’installazione di stand espositivi di artigiani calabresi, scelti accuratamente dagli organizzatori.
Verranno presentate e vendute al pubblico le eccellenze di Calabria attraverso artigiani ricchi di abilità e passione, produttori della gastronomia locale e hobbisti.
L’evento è organizzato con il patrocinio del comune di Melito di Porto Salvo.
Questo post é stato letto 57280 volte!