L’App GREKOPEDIA disponibile sugli Store Android e iOS

App Grekopedia

Questo post é stato letto 60240 volte!

Grekopedia è l’APP del Parco Culturale della Calabria Greca ma è anche il più ampio progetto di Civic Digital Library promosso dal GAL Area Grecanica nell’ambito del PSL Neo Avlaci.

L’APP Grekopedia consente la ricerca e la consultazione dei documenti (testi, immagini, video, audio) presenti nella Civic Digital Library, la visualizzazione del programma degli eventi culturali della Calabria Greca e l’utilizzo del Dizionario Online Italiano/Greko e Greko/Italiano, uno strumento di semplice consultazione per l’apprendimento e l’uso della lingua dei Greci di Calabria.

L’idea che ha portato alla creazione di un’applicazione per smartphone e di un dizionario online in greco di Calabria è stata quella di fornire uno strumento agile e di facile consultazione per agevolare l’apprendimento e l’uso della lingua, in modo particolare da parte della generazione dei più giovani, sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie.

L’App, al cui interno è possibile consultare il dizionario di Greko Calabria frutto di un lungo e accurato lavoro di ricerca da parte di Tito e Maria Olympia Squillaci, grecofoni appassionati, vede oggi il suo lancio sugli store Android e iOS.

L’App Android è raggiungibile su Play Store al seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sebina.mylib.gal&hl=it

La versione iOS  sarà raggiungibile entro qualche giorno all’indirizzo: https://itunes.apple.com/it/app/grekopedia/id1116036693?mt=8

Accedendo al dizionario sarà possibile attivare la ricerca del lemma su qualsiasi documento presente sulla Civic Digital Library. Nei futuri aggiornamenti dell’opera si prevede anche l’inserimento di esempi e la riproduzione audio di ogni lemma. Per qualsiasi informazione sull’App, sulla Civic Digital Library e sul dizionario online di Greko è possibile scrivere a grekopedia@galareagrecanica.it.

Questo post é stato letto 60240 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *