Questo post é stato letto 62290 volte!
Giovedì 10 luglio, a Bova, nell’ambito di un progetto facente parte del “LABORATORIO TEMATICO CALABRIA-EUROPA 2020”, il quale ha l’obiettivo di incrementare lo sviluppo delle aree interne, per bloccare e ridurre lo spopolamento, si terrà un meeting con visita all’Antico Borgo.
Per l’iniziativa sono stati scelti i Comuni di BOVA, GERACE e MAMMOLA.
Il progetto si pone due obiettivi ambiziosi il primo, interno, vuole assicurare la crescita professionale, l’uso delle proprie risorse e l’incremento della partecipazione diretta ai programmi ed alle iniziative Comunitarie. Il secondo, esterno, è mirato allo sviluppo del territorio.
La stessa manifestazione si svolgerà anche negli altri Comuni scelti per il progetto e sarà occasione per fare conoscere e promuovere le bellezze dei nostri borghi, (non a caso BOVA fa parte dei cento Borghi più belli d’Italia e Comune Gioiello d’Italia).
Il programma, dopo i saluti di rito anche in lingua greco-calabra, comprende la visita al Museo di Paleontologia e Scienze naturali dell’Aspromonte; al museo del famoso glottologo Gherard Rohfs presso il palazzo Mesiani; visita alla Concattedrale della Madonna dell’Isodia di Bova-Reggio; centro visita della struttura dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte presso il Palazzo Tuscano. Oltre alla visita ci sarà una degustazione di prodotti tipici.
Noi crediamo che solo promuovendo il nostro territorio, il quale ha delle enormi potenzialità a vocazione turistica, incrementando la partecipazione di tutti i cittadini, accrescendo la professionalità di tutti gli operatori economici, si possa crescere e dare un futuro alle nuove generazioni; così facendo possiamo fare terra bruciata attorno alla criminalità organizzata e non assistere inermi ad episodi come quello occorso al Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte, dando anche dignità e speranza nel futuro a quanti fino ad oggi si sono visti espropriare di tutte le loro aspettative.
Questo è anche il modo più efficace per la lotta alla mafia.
Questo post é stato letto 62290 volte!
Noi crediamo che solo promuovendo il nostro territorio, il quale ha delle enormi potenzialità a vocazione turistica,
per avere quello che e scritto sopra bisogna prima avere le infrastrutture ottime per avere uno sbocco turistico ottimo altrimenti si rimane cosi come e esempio strada scorrimento veloce e più di 2 anni e sempre cosi