
Questo post é stato letto 35640 volte!
La strada Fossato-Bagaladi finalmente diventerà realtà. L’arteria stradale nei prossimi mesi vedrà la luce grazie alla sinergia dei sindaci dell’area del Tuccio e del sindaco dell’Area Metropolitana. Un milione e mezzo di euro l’investimento previsto per l’opera.
Strada Fossato-Bagaladi
I comuni di Montebello Jonico e Bagaladi finalmente potranno essere ben collegati tramite la strada Fossato-Bagaladi. Dopo anni di richieste rimaste vane, e di parole gettate al vento, presto si vedrà realizzato il “sogno” di vedere realizzata questa arteria stradale.
Lo stanziamento di un milione e mezzo di euro rappresenta una grande conquista per i due comuni interessati dall’intervento.
Le parole del vice sindaco di Montebello Jonico
E’ stata Caterina Chiara Macheda, vicesindaco del comune di Montebello Jonico, ad esprimere tutta la sua gioia per questo importante investimento. Subito dopo la firma del decreto n. 44 da parte del sindaco Metropolitano, avvenuta lo scorso mese di Novembre, il vice sindaco aveva reso nota la notizia tramite il suo account Facebook. Di seguito le sue parole:
Un sogno che diventa realtà per i cittadini di Fossato, e per tutto il nostro comune . La strada di collegamento Fossato/Bagaladi che per molti anni è stata solo ipotizzata . Oggi diventa realtà decreto n 44 del Sindaco Metropolitano ha accolto la proposta dei Sindaci dell’area del Tuccio per la realizzazione di quest’opera fondamentale per un importo di 1.500.000 di euro. Già sono state avviate le procedure di gara per la progettazione di quest’opera importantissima.
Appello accorato per decenni da tutto il popolo fossatese e non solo , sempre rimasto inascoltato, trova oggi invece un’unica risposta “REALIZZAZIONE“. Questo è stato possibile grazie ad un’azione politica che guarda all’entroterra , come monito per la crescita e lo sviluppo. La nostra azione amministrativa, in sinergia con gli altri Sindaci dell’area grecanica mira a creare e a mitigare lo spopolamento delle aree interne.
Quest’opera rappresenta l’anello di congiunzione, da un lato, per la realizzazione della strategia dello sviluppo dell’aree interne e per contrastare lo spopolamento. Dall’altro, invece, per incrementare lo sviluppo economico e sociale valorizzando i punti di forza come agricoltura, ambiente, cultura, tradizioni gastronomiche e beni culturali.
#Noilavoriamopercrearequalcosadisolido#
#realizzaresempreancheconventicontrari#?
- Crisi del Bergamotto e IGP: convegno a Bova Marina con il Rotary
- Incidente mortale sulla SS 106: Un morto e un ferito
- Successo per escursione nelle Rocche di Prastará
- Volontari hanno pulito la Piazza della Stazione a Melito PS
- Melito PS: Finge Atto Intimidatorio, ma le Telecamere lo Tradiscono
- Terremoto epicentro al largo di Pellaro nello Stretto di Messina
- San Lorenzo Cardioprotetto: una raccolta fondi per salvare vite
- Montebello Jonico, Gravi disagi per lo scuolabus
Questo post é stato letto 35640 volte!