Questo post é stato letto 63220 volte!
Nei giorni scorsi in Piazza Stazione a Melito Porto Salvo si è tenuta la selezione regionale di Miss Mondo. Tantissima gente e turisti presenti al concorso di bellezza che hanno seguito l’avvenimento tra applausi e sorrisi fino a notte tarda.
18 ragazze in gara hanno sfilato in costume da bagno e abiti da sera mostrando non solo doti di evidente bellezza ma personalità e voglia di divertirsi in leggerezza.
Arduo compito per la giuria che ha dovuto scegliere la vincitrice di tappa. Vince Emily Basile fasciata e incoronata dal primo cittadino Giuseppe Meduri che ha dichiarato “la cittadina melitese ha bisogno di piani di lavoro per affrontare l’emergenza rifiuti. Una situazione che sta attanagliando tutto il territorio comunale e come amministrazione stiamo lavorando per affrontare tempestivamente l’urgenza. In bocca a lupo alle ragazze in gara e un ringraziamento al pubblico sempre accogliente”.
L’evento è stato organizzato e presentato da Valeria Pellegrino e, per l’occasione il make up è stato curato dai truccatori Rosaci Patrizia e Renato Maesano, invece le acconciature dai parrucchieri Antonio Muscianisi e Francesca Serio.
La competizione che si sta svolgendo tappa dopo tappa costituisce per le aspiranti dotate di talento e intraprendenza una considerevole vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo.
Solo una di loro, avrà il diritto di rappresentare l’Italia alla finale di Miss World, in programma il 19 dicembre 2015 sull’isola di Sanya in Cina.
Obiettivo del Concorso Nazionale è quello di eleggere, ogni anno, la Rappresentante Italiana alla Finale Mondiale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso internazionale di bellezza e talento.
La realizzazione del concorso non è solo bellezza e talento, ma è anche impegno nel sociale. In collaborazione con la FIGC – LND – Dipartimento Calcio Femminile aderisce alla campagna di sensibilizzazione #CISONOANCHEIO – un calcio alla violenza sulle donne.
Insieme per diffondere, sia nei vari eventi calcistici delle serie A e B femminili, sia in quelli realizzati da Miss Mondo, nonchè in manifestazioni realizzate ad hoc, il messaggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. In particolare sarà proprio la Miss Mondo Italia in carica ad impersonare la testimonial della campagna #CISONONCHEIO – un calcio alla violenza sulle donne. Un modo concreto di affrontare il problema della discriminazione tra sessi alla base del fenomeno.
Questo post é stato letto 63220 volte!