La melitese Alessia Barreca conquista l’Università Cattolica

medico

Questo post é stato letto 67090 volte!

Alessia Barreca, studentessa di Melito di Porto Salvo che frequenta il Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, ha superato il test di Medicina, altamente selettivo, all’Università Cattolica grazie al Metodo Cordua.

Venerdì 8 aprile 2016 le graduatorie ufficiali dell’Università Cattolica hanno certificato che i migliori concorrenti sono stati formati grazie al Metodo Cordua, con due primi classificati in due graduatorie diverse: Medicina e Odontoiatria, dove si è anche conquistato un intero “podio”. Alessia Barreca è la prima classificata nella graduatoria di Medicina.

Il Metodo Cordua ha consentito a ben 41 suoi allievi di superare i test di Medicina e Odontoiatria dell’Università Cattolica che si è tenuto il 31 marzo 2016. Tra questi anche Sara Parato di Lavagna
(GE), arrivata prima nella graduatoria di Odontoiatria. Un risultato non nuovo per il Metodo Cordua (negli ultimi 3 anni ha ottenuto almeno un 1° posto tra le graduatorie per cui ha preparato i suoi allievi), ma straordinario se considerato il numero di partecipanti: 7.332 per Medicina e 480 per Odontoiatria (dove Francesco Catalano di Messina e Luigi Innocente di Soverato, hanno ottenuto il secondo e il terzo posto).

In totale, 33 allievi preparati nell’ultimo anno grazie al Metodo Cordua sono stati ammessi a Medicina su 270 posti disponibili e 8 a Odontoiatria su 25 posti disponibili (un terzo del corso di laurea). Numeri straordinari se rapportati alla selettività del test dell’Università Cattolica (mediamente solo il 3% dei candidati viene ammesso). Questo successo è stato preceduto a gennaio 2016 dal test di
ammissione a Medicine & Surgery, sempre dell’Università Cattolica, ma in lingua inglese.

Gli allievi del Metodo ad essere stati ammessi, in quell’occasione, hanno raggiunto il 25% del corso di Laurea: 5 allievi su 20 posti disponibili. In questo test la selettività è stata anche maggiore del corso in italiano; per 20 posti messi a bando erano presenti 875 candidati (2% di ammissione). A favorire questi risultati, il Metodo Cordua: il percorso sviluppato per il superamento di test d’ingresso universitari, che potenzia la preparazione sulle materie scientifiche di volta in volta richieste dagli specifici esami, grazie ad una formazione individuale di tipo cognitivo e motivazionale.

Questo post é stato letto 67090 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *