Questo post é stato letto 49700 volte!
di FRANCESCO IRITI
Direttore Responsabile di www.ntacalabria.it
E’ bastato un articolo pubblicato sul web per accendere una polemica che ha rischiato di assumere anche toni molto accesi dal punto di vista dialettico.
Nei giorni scorsi a Bova Marina grande successo ha riscontrato la sagra della lestopitta organizzata presso la piazza che ha visto l’inizio anticipato di un’ora, per rispondere alle tante persone che hanno deciso di aderire a questo evento. La redazione di Ntacalabria aveva provveduto a pubblicare il consuntivo della vicenda.
Passano pochi giorni e diamo spazio anche alla lettera inviata da una nostra lettrice, firmata Caterina Mesiano (Cittadina Bovese….. di Bova), nella quale si sottolineava l'”esclusività” di questo prodotto per quanto concerne il paese di Bova. Anche in questo caso abbiamo provveduto a pubblicare la lettera, modificando i contenuti in alcuni punti.
Quest’ultimo articolo ha creato un vespaio di polemiche sul “possesso” di uno dei prodotti tipici dell’area grecanica che ancora una volta ha dato una brutta visione di questo territorio più volte dimenticato dallo Stato e con evidenti problemi, tra i quali disoccupazione e comuni sciolti per vari motivi.
Purtroppo é costume comune da queste parti anzichè costruire e creare condivisione di momenti importanti, cercare sempre la polemica e rovinare con le critiche quelle poche cose buone che vengono fatte.
Questo intervento è dovuto soltanto per puntualizzare la nostra posizione come Ntacalabria.it e per far terminare definitivamente questa inutile e sterile polemica invitando tutti a distendere gli animi e a creare sempre più eventi di tale portata. L’unione fa la forza. Ringraziamo anche coloro che ci hanno “suggerito” su cosa dobbiamo e non dobbiamo fare. Questo fa comprendere come nel 2013 ancora non si sia capito che ognuno di noi può esprimere le proprie idee, condivisibili o meno. Noi, per par condicio, abbiamo pubblicato anche i commenti ricevuti.
Termino con una frase: Viva l’area grecanica e buona lestopitta a tutti…magari con un bel bicchiere di vino
Questo post é stato letto 49700 volte!