ISP Saline Joniche manda i primi aiuti umanitari in Ucraina

aiuti ucraina

Questo post é stato letto 2940 volte!

Oggi ad un mese dall’inizio della guerra in Ucraina, ISP Saline manda i primi aiuti umanitari a questo popolo in difficoltà: 35 pacchi per un totale di 400 kg di speranza e solidarietà. Grazie alla generosa collaborazione delle scuole di Montebello Jonico è stato possibile mandare un messaggio di pace e sollievo per questi momenti di difficoltà che si vivono, ormai quotidianamente, in Ucraina.

aiuti ucrainaI beni di prima necessità, alimenti medicine e prodotti per la persona, verranno inviati al nord Italia da dove partiranno in direzione dei confini ucraini, dove saranno poi smistati e consegnati alla popolazione. Tutto ciò in modo completamente gratuito, grazie agli accordi avuti con il nostro partner logistico dva che si occuperà della movimentazione dei colli.

Presenti oggi alla consegna il baby sindaco Alessia Cuzzucoli con i propri consiglieri, il dirigente dell’I.C. Montebello-Motta Fortunato Praticò con la collaboratrice Tuscano e il parroco Don Danilo.

Nei prossimi giorni si prevedono altri invii in collaborazione con singoli cittadini, associazioni e parrocchie anche delle zone limitrofe che hanno fatto propria la nostra proposta e disponibilità per le donazioni ucraine.

Rimaniamo disponibili a fornirvi eventuali dettagli su come preparare le spedizioni, – dichiarano gli organizzatori del bel gesto – ma ci auguriamo vivamente che si arrivi presto alla pace.

Questo post é stato letto 2940 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.