Questo post é stato letto 40650 volte!
Il cuore della solidarietà batte forte a Melito Porto Salvo. Una manifestazione in due tempi, che verrà proposta in occasione delle prossime festività di fine anno, consentirà di sostenere la campagna di sensibilizzazione dell’Unicef per abbattere la mortalità infantile nel mondo.
Intitolato “Un sorriso sotto l’albero”, l’evento è stato messo in calendario per il 28-29 dicembre, dall’associazione culturale “Etoile dance”, in collaborazione con il Circolo culturale “Meli”. Nel corso della giornata di sabato è previsto lo svolgimento di un torneo di calcetto; domenica, invece, andrà in scena uno spettacolo di musica, danza e cabaret. Le partite di Calcio a 5 e la kermesse artistica saranno ospitate nel campetto sportivo e nell’aula magna dell’Istituto superiore “Familiari”, di viale della Libertà.
I preparativi per definire la scaletta, il programma e i dettagli della manifestazione benefica, sono praticamente entrati nel vivo. A coordinare la squadra di organizzatori sono Isabella Palamara, Roberta Falcomatà e Giusy Romeo.
<<Il desiderio di offrire un contributo tangibile alla riuscita della campagna di sensibilizzazione dell’Unicef, anche sul nostro territorio – spiegano le promotrici – ha rappresentato la molla per metterci in gioco e per stimolare tanti amici a rispondere presente a questo importante appuntamento con la solidarietà. Il programma delle due giornate è a buon punto, ma ovviamente sono ancora parecchie le cose da definire per fare in modo che il sorriso che andremo a porre simbolicamente sotto l’albero, come dono da fare a tutti fanciulli del mondo, sia veramente splendente e indimenticabile>>.
Grazie all’iniziativa delle associazioni promotrici e del “trio” di ragazze che stanno coordinando l’evento, per la prima volta l’Unicef avrà uno spazio tutto proprio anche nella cittadina di Melito Porto Salvo. Colto in pieno il significato della manifestazione, il presidente del Comitato provinciale Unicef di Reggio Calabria, Pietro Marino ha garantito pieno supporto e vicinanza alla stessa. In vendita, per aumentare il più possibile il ricavato da devolvere in favore della “causa” Unicef, saranno messe anche le famose pigotte (bambole di pezza realizzate a mano, il cui valore di vendita può contribuire a salvare la vita di un bambino in un Paese in via di sviluppo).
Per quanto concerne lo spettacolo, le prime indiscrezioni annunciano la presenza di interessantissimi artisti, come gli Sk8, i Velk, Mafalda Toscano, Jo Kattolo, Mad Simon, Alvin Tripodi, Lucia Minniti, i Non ti regoli, Simona Veltre, I nuovi preferiti e il corpo di ballo “Etoile dance”. Sarà attivo anche uno spazio per i bambini a cura dell’associazione l’Allegra tribù. A condurre la serata di domenica saranno Pasquale Caprì e Ilenia Borgia.
Questo post é stato letto 40650 volte!