Questo post é stato letto 110190 volte!
Rinviata al 30 ottobre 2015 la causa dell’ineleggibilità del sindaco di Melito Porto Salvo Giuseppe Meduri.
Questa mattina, 25 settembre, il giudice Giuseppe Campagna presso il tribunale di Reggio Calabria, Sezione Civile, ha affrontato la questione dell’ineleggibilità del primo cittadino Meduri, oggetto di due ricorsi messi in evidenza dall’Ing. Giovanni Marino, candidato a sindaco nella lista civica “Melito Cambia” insieme ad altri membri della medesima lista.
Il secondo ricorso fatto da un cittadino italiano nativo di San Lorenzo, residente all’estero, Domenico Crea e’ stato ritirato.
L’avvocato Maurizio Puntorieri, in difesa di Marino ha discusso in via preliminare la nullità e dunque l’inammissibilità della Costituzione in giudizio del sindaco Meduri.
Lo stesso nel corso della seduta ha sottolineato l’eccezione di nullità perché la citazione in giudizio era nei confronti del cittadino Meduri e, non come certificato dalla Costituzione, in giudizio dal Meduri come sindaco.
Sull’eccezione dell’avvocato Puntorieri sono intervenuti gli avvocati difensori del sindaco melitese, Giovanna Cusumano e Carlo Morace.
Il Tribunale ha, quindi, accolto la richiesta rinviando la decisione alla prossima udienza fissata per il 30 ottobre.
Questo post é stato letto 110190 volte!