Questo post é stato letto 71430 volte!
Di seguito la nota diffusa dagli avvocati di Davide Plutino, Vincenzo Bombardieri e Sebastiano Rodà:
“Con riferimento ai numerosi comunicati stampa diramati dal Sindaco di Palizzi, Arturo Walter Scerbo, indagato insieme al nostro assisto Plutino Davide Bruno, nell’ambito del procedimento che ha riguardato il Comune di Palizzi, invitiamo il primo cittadino ad un maggiore rispetto per l’attività degli inquirenti, impegnati da tempo sulla delicata vicenda.
Le dichiarazioni apparse sui giornali, infatti, afferiscono ad atti posti sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Locri e dunque, per legge, sottoposti a segreto.
Questo collegio difensivo è fiducioso del lavoro della Magistratura inquirente, unico soggetto che, stante la posizione di indagato del Sindaco, in questa fase può svolgere l’attività di indagine.
In questa prospettiva desta non poche perplessità, che certamente saranno valutate dagli organi inquirenti, la Delibera di Giunta n. 5 del 2017 (con la quale si è dato incarico a dei tecnici esterni di recuperare le “presunte” somme indebitamente percepite) poiché l’attività in discorso rischia di porsi da intralcio all’indagine della Procura operante e costituire, dunque, un pericolo di inquinamento del quadro probatorio.
Abbiamo invitato il nostro assistito ad astenersi dal rilasciare dichiarazioni pubbliche in una fase così delicata della vicenda”.
Questo post é stato letto 71430 volte!