Questo post é stato letto 30600 volte!
Politica, ‘Ndrangheta, logge deviate. Società civile e forze oscure della disgregazione sociale. Sarà questo il tema dell’incontro dibattito in programma per sabato 18 Maggio prossimo alle 17:00 a Bova. L’incontro promosso dall’Assessorato alla cultura del comune di Bova in collaborazione con Città del Sole Edizioni e La Riviera, vedrà alternarsi al tavolo dei relatori il Luogotenente Cosimo Sframeli comandante della Stazione Carabinieri Reggio Calabria Principale, lo scrittore Gioacchino Criaco, Paolo Pollichieni direttore del Corriere della Calabria, Pasquino Crupi direttore de La Riviera e il Magistrato Alberto Cisterna.
L’incontro dibattito di sabato prossimo – spiega Gianfranco Marino, vice Sindaco con delega alla cultura – segna una tappa importante in un percorso da noi intrapreso ormai da circa due anni, che punta a far diventare la Città di Bova punto di riferimento per quel che concerne iniziative di carattere culturale e editoriale.
Incontri, dibattiti, convegni e presentazione di volumi di autori locali, nazionali ed internazionali stanno contribuendo a far diventare Bova nell’immaginario collettivo, tra i principali centri culturali della provincia reggina. La tematica individuata per l’incontro di sabato prossimo, delicata e di strettissima attualità, segna un momento importante in una programmazione che in ventiquattro mesi ha visto affrontare tematiche sempre differenti ma egualmente importanti e di grande attualità.
La grande cassa di risonanza sino ad ora generata all’esterno – conclude Marino – e gli unanimi consensi sino ad ora riscontrati dalle nostre iniziative, ci consegnano un bilancio estremamente positivo che ci indica la bontà della strada intrapresa”.
Questo post é stato letto 30600 volte!