Questo post é stato letto 181410 volte!
Terribile incidente a Saline Joniche, in provincia di Reggio Calabria. Sei i feriti nello scontro che si è registrato sulla SS 106, nel territorio del comune di Montebello Jonico. Ancora una volta questa strada mette in risalto le sue criticità.
Incidente a Saline Joniche, sei feriti
E’ di sei feriti il bollettino dell’incidente a Saline Joniche che si è verificato oggi pomeriggio lungo la Strada Statale 106. Tre le automobili coinvolte nel sinistro che poteva avere delle conseguenze maggiori. Per fortuna questa volta, secondo le prime informazioni, non si sono registrate vittime. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un altro incidente su quella che viene considerata la “strada della morte”.
Le prime notizie che sono giunte alla redazione parlano per fortuna solo di feriti, alcuni in stato di shock.
Altre info
Una delle tre automobili coinvolte nell’incidente a Saline Joniche si è capovolta su se stesso. Sul posto sono intervenute carabinieri, vigili del fuoco e l’ambulanza del 118. I soccorsi dal personale sanitario hanno provveduto a soccorrere i feriti. Nel frattempo, gli inquirenti hanno avviato le indagini per cercare di accertare le cause che hanno portato a questo scontro e relative responsabilità.
Il traffico ha subito dei rallentamenti. Intenso il flusso di automobili e altri mezzi di locomozione dovuti soprattutto alle persone di rientro verso Reggio Calabria dopo una giornata a mare. La domenica, infatti, nel mese di Agosto rappresenta uno dei momenti di maggiore “difficoltà” per il traffico lungo questa strada che collega la città di Reggio Calabria con il litorale jonico. Vari gli incidenti che, purtroppo, si sono verificati negli anni passati, alcuni dei quali anche mortali. Alcuni interventi per limitare il problema sono stati effettuati, come l’installazione di due autovelox in località Caracciolino e nel rettilineo di Bocale. Si è trattato di “misure” che hanno limitato di molto i problemi, come la creazione di varie rotonde. Tuttavia, i pericoli persistono lungo la SS 106, molte volte imputabili alla negligenza di qualche automobilista.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.
Si ringrazia per le foto Nunzio Lembo.
Questo post é stato letto 181410 volte!
vorrei farle notare che l’incidente in questione non è derivato dal mancato buon senso sul limite di velocità o sull’effettuare sorpassi vietati, bensì da una fatalità del tutto estranea alla volonta dei poveri ragazzi coinvolti: un’ape, entrando all’interno del veicolo , ha sfortunatamente punto il passeggero davanti per poi finire dritta all’interno dell’occhio del conducente! Questo evento (che di per sé ha dell’assurdo, questi ragazzi sarebbero potuti morire per un’ape! Rendiamoci conto dell’imprevedibilità della vita..) ha creato quindi le manovre dell’auto che hanno dato vita all’incidente! Vada da sé che la ss106 conti una stima di circa 2000 morti l’anno. Se per esempio ci fosse stato un guardrail a dividere le due carreggiate il danno sarebbe stato minimo, l’incidente non avrebbe avuto dinamiche mortali! I ragazzi erano dentro il limite di velocita e non effettuavano alcun sorpasso al momento dell’incidente! Giusta e sacrosanta la polemica sulla 106 con la speranza che le cose possano cambiare.. Ma invito anche a raccogliere adeguate informazioni prima di sbilanciarsi in commenti e conclusioni su specifici fatti!
Non è stata la velocità. Mi spiace che tu abbia avuto brutte esperienze di sorpassi ma non è questo il caso.
Io ero dietro l’auto che ha invaso all’improvviso l’altra corsia, ho suonato il clacson e ho assistito alla scena brivido .
Soccorrerndorli, tanta gente li ha aiutati ad uscire dagli abitacoli ed ho parlato con il ragazzo che guidava l’auto in questione.
È stato un miracolo e mando un abbraccio a questi ragazzi.
Una fatalità che può succedere a tutti
Il vero problema è che per il traffico che c’è l’infrastruttura è inadeguata stop. La tratta Melito-Reggio dovrebbe essere a due carreggiate con tre corsie per senso di marcia e problemi risolti, la strada che ipotizzo bisognava già averla costruita minimo 15 anni fa… Con quella infrastruttura gli incidenti fioccano, ed è normale, perché completamente inadatta al traffico che sostiene.
C è’ un limite di 50 ma nessuno è dico nessuno lo rispetta!! Superano mettendo a rischio gli altri!! Questo è il risultato del menefreghismo. Siamo stati in fila per oltre un ora!! Per fortuna non ci sono morti, appena superato incidente io a 50, e nuovamente ti superano a manetta, a volte anche uno che supera me e un altro che supera quello che supera!!! È inciviltà pura!! Autovelox non risolvono niente, la gente decelera. Non sono di qui, sono arrivata a casa incazzata tremando!!! Mettono a rischio la vita degli altri non solo la loro!! Ho dovuto inchiodare per uno che mi superava mentre dall altra parte arrivava un pullman altrimenti avrebbe fatto un frontale!! Sono in shock !!!