Questo post é stato letto 48510 volte!
“Apprendo con sconcerto dell’ennesimo episodio intimidatorio che questa volta vede coinvolto un Dirigente scolastico, quello dell’Istituto Comprensivo Megali “Melito-Roccaforte” Concetta Sinicropi cui è sta incendiata l’autovettura”. Ad esprimere la vicinanza alla Dirigente Sinicropi è il Consigliere provinciale Pierpaolo Zavettieri.
“Quest’ultimo episodio – dice Zavettieri – rappresenta un segnale assai inquietante per diversi motivi, intanto per le modalità dell’episodio portato avanti in pieno giorno quasi in segno di sfregio alle autorità preposte e poi perché con la Sinicropi viene idealmente colpita un’agenzia formativa come la scuola che al pari delle pubbliche amministrazioni sta a presidio della legalità e della civiltà in territori assai difficili in cui la formazione ed il ruolo della scuola, risulta assai determinante.
Alla Dottoressa Sinicropi va dunque la mia personale vicinanza e l’invito a non lasciarsi sopraffare da un pur comprensibile sentimento di abbattimento, portando avanti la propria preziosa attività che tanto ha dato ad un comprensorio importante come quello melitese”.
Questo post é stato letto 48510 volte!