Questo post é stato letto 12220 volte!
Il Comune di Bagaladi, in seguito ai numerosi incendi che hanno interessato l’area grecanica, ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per gestire l’emergenza e coordinare gli interventi di soccorso e prevenzione.
I territori limitrofi al torrente Pristeo, come Lanzena, Ielasi, Paludi, Cilea e altre frazioni, hanno subito un vasto incendio, rendendo necessaria l’attivazione del COC per affrontare la situazione in modo rapido ed efficace.
Il COC, istituito presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Bagaladi, avrà il compito di monitorare attentamente le varie situazioni di criticità nel territorio comunale e adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la salvaguardia della popolazione.
Sarà coinvolto il personale competente, le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato per affrontare al meglio l’emergenza e ripristinare la funzionalità delle infrastrutture danneggiate.
Le attività del COC proseguiranno per tutta la fase di allerta e per gli interventi successivi di assistenza alla popolazione e ripristino delle infrastrutture. In caso di effettive esigenze emergenti, il COC potrà incrementare risorse umane e competenze per fronteggiare i rischi connessi all’emergenza.
Lo scioglimento del COC avverrà solo quando le condizioni di normalità saranno ripristinate e la situazione rientrerà sotto controllo.
L’obiettivo principale è assicurare la sicurezza e la tutela della salute dei cittadini di Bagaladi e dei territori coinvolti dagli incendi.
Questo post é stato letto 12220 volte!