Questo post é stato letto 19340 volte!
Illuminazione Roccaforte del Greco. Importante finanziamento per l’efficientamento
della rete di pubblica illuminazione.
Rete di pubblica illuminazione Roccaforte del Greco
Il progetto sugli interventi di “efficientamento energetico delle reti di pubblica illuminazione” con il quale il Comune di Roccaforte del Greco aveva partecipato all’avviso pubblico “Misura 4.1.3. Por Calabria FesrFse 2014-2020”; è stato ammesso a finanziamento da parte della Regione Calabria. Con decreto dirigenziale n° 7087 del 4 luglio 2018.
Il finanziamento
Su 289 domande pervenute, il progetto del Comune di Roccaforte del Greco si è classificato in graduatoria regionale in posizione utile per un finanziamento di 150mila euro. A questi si aggiungerà una quota di co – finanziamento per un tot. di intervento di 166.200,00 euro. La somma sarà utile per rifare la rete di pubblica illuminazione Roccaforte del Greco.
Il progetto:
L’assegnazione del finanziamento per l’efficientamento energetico rappresenta un grande risultato per la comunità. L’intervento renderà molto più efficiente l’impianto di pubblica illuminazione. Ma soprattutto, permetterà di avere risparmi notevoli; ma pure una rivisitazione di tutti i punti luce cittadini.
Nel progetto sono previsti interventi di miglioramento della pubblica illuminazione che incideranno, migliorandole, non solo sulle condizioni della viabilità e della sicurezza di tutto il territorio cittadino; ma apporteranno cospicui vantaggi anche in termini di risparmio di energia. L’efficientamento ridurrà i consumi di energia fino a raggiungere gli obiettivi europei e nazionali.
Presto la sottoscrizione della convenzione
Ammodernare gli impianti di illuminazione pubblica esistenti, riduce i costi di gestione degli impianti. Questo con importanti e significative riduzioni degli oneri a carico dell’ente. Per l’amministrazione, questi sono alcuni degli obiettivi da raggiungere. Nei prossimi giorni inoltre, gli uffici saranno chiamati a sottoscrivere la convenzione che regola i rapporti tra la Regione e i comuni beneficiari.
L’amministrazione di Roccaforte del Greco ringrazia i tecnici che hanno redatto il progetto. Ed anche il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio; per aver dato a molti Comuni la possibilità di efficientare i propri impianti.
Questo post é stato letto 19340 volte!