Il programma Sereno Variabile Estate fa tappa a Pentedattilo

osvaldo-sereno-variabile

Questo post é stato letto 48460 volte!

osvaldo-sereno-variabile
osvaldo-sereno-variabile

Tappa in Calabria  per la puntata di Sereno Variabile Estate, il popolare programma di viaggi e turismo condotto da Osvaldo Bevilacqua, in onda oggi, sabato 6 luglio alle 13.30 su Rai2.

Roccella Jonica, Pentedattilo e Punta Pellaro le località del versante jonico della provincia di Reggio Calabria che verranno toccate nel corso dell’itinerario.

A Pentedattilo, un antico borgo fantasma che in questi ultimi anni sta tornando a vivere, si parlerà di artigianato  tipico e del locale Festival Cinematografico che si svolgerà dal 23 al 25 agosto.

Sulla ventosa costa di Punta Pellaro Osvaldo Bevilacqua incontrerà i numerosi appassionati di kite surf che si danno appuntamento in questo litorale per sfruttare le condizioni atmosferiche favorevoli per praticare il loro sport preferito.

A Roccella Jonica saranno di scena i pescatori locali e le loro storie di vita e di lavoro.

I rappresentati della locale Capitaneria di Porto ci parleranno delle caratteristiche della costa e ci ricorderanno le regole di comportamento per una navigazione sicura.

Si parlerà poi di cicloturismo, di diving e immersioni subacquee, di prodotti e piatti tipici e delle virtù del bergamotto.

Osvaldo Bevilacqua ricorderà gli appuntamenti dell’estate di Roccella Jonica, come il Kaulonia Tarantella Festival e la XXXIII edizione del Roccella Jazz Festival “Rumori Mediterranei  2013”.

Finale in spiaggia sulle note della tipica tarantella della tradizione musicale calabrese.

Ecco alcuni estratti della trasmissione:

fabio macheda su sereno variabile pentedattilo film festival serenovariabile a pentedattilo

 

Questo post é stato letto 48460 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *