Questo post é stato letto 31700 volte!
Il Partito Democratico di Condofuri rende noto:
Ci rammarica dover entrare nella sterile e inutile polemica nata dopo l’iniziativa promossa da Look Around You, ma una risposta ci sembra doverosa essendo stati più volte chiamati in causa.
Per noi è chiaro che la polemica è alimentata ad arte al solo fine di avvelenare il clima, restaurando un vecchio modo di fare politica che non ci appartiene, ma che, evidentemente, alcuni esponenti dell’opposizione in Consiglio Comunale conoscono bene, essendo loro figli di quella stagione in cui l’ingiuria, l’illazione, la mistificazione e la calunnia rappresentavano strumenti da utilizzare contro l’avversario, quando questo risulta inattaccabile con metodi democratici e consoni ad un sano dibattito politico. È del tutto evidente e traspare con chiarezza dagli ultimi scritti e interventi di qualche Consigliere di minoranza, quale sia l’armamentario con cui egli svolge l’importante ruolo istituzionale a cui è chiamato, ed è comprensibile, quindi, che lo stesso non si arrenda all’idea che l’aria è cambiata, che Condofuri viva una stagione nuova, fatta di spirito di rinnovamento, impegno e sana partecipazione e di cui l’Amministrazione in carica ne rappresenta un frutto.
In merito alle accuse che ci vengono mosse, in particolare di aver attaccato l’Associazione L.A.Y. e il suo presidente, il Circolo PD di Condofuri le respinge con sdegno al mittente, ricordando che diversi componenti dell’Associazione, primo fra tutti il Presidente stesso, sono attivi militanti di questo Circolo, nonché ottimi amici e compagni con cui molti di noi condividono i momenti di svago e di tempo libero.
Abbiamo sempre apprezzato e appoggiato il lavoro che questi giovani, che rappresentano un orgoglio per il nostro paese, hanno condotto fino ad oggi. Se c’è qualcosa da rimproveragli è senza dubbio un piccolo peccato di ingenuità, imputabile all’inesperienza, nel condurre una serata che doveva essere all’insegna “del confronto costruttivo e delle proposte per il miglioramento del paese”, ma che da subito si è trasformata nella fiera del pettegolezzo, delle insinuazioni calunniose e dell’ingiuria gratuita. Tutti commettiamo errori, a tutti capitano degli scivoloni, l’importante è esser capaci di farne tesoro e imparare da questi.
Apprendiamo, inoltre, col sorriso sulle labbra, che qualche Consigliere di Minoranza sia a conoscenza della situazione politica interna al PD di Condofuri, definendola di crisi. Ora, nonostante la spiccata attitudine del predetto Consigliere al “cambio di casacca”, basti pensare che ancora oggi non si capisce a quale Gruppo appartenga in Consiglio Comunale, eppure ancora non ci risulta l’adesione dello stesso al nostro Partito Democratico.
A noi sembra più un auspicio del Consigliere in questione, che la presa d’atto di una situazione reale. Il Circolo “Pio La Torre” sta vivendo una fase di forte rinnovamento della propria classe dirigente, e questo è testimonianza del fatto che è più che mai vivo, attivo, dinamico e con lo sguardo decisamente rivolto al futuro. Come sempre, il nostro impegno è rivolto a promuovere la partecipazione e l’impegno politico di tutti, specie dei più giovani, con la consapevolezza che questi rappresentino un’arma formidabile per il cambiamento della realtà, e dando la possibilità ad ognuno di costruirsi autonomi spazi di vita, di crescita umana e culturale e di socializzazione. Chi frequenta il nostro circolo, e la stragrande maggioranza dei condofuresi, conoscono il patrimonio di esperienze, passione, generosità, impegno, sacrificio e disinteresse personale che ogni giorno viene messa a disposizione per educare una generazione alla partecipazione attiva e all’impegno, fattori di straordinaria importanza per la crescita della Comunità condofurese.
In conclusione, il Partito Democratico ribadisce a tutti coloro che indirizzano i loro sforzi nella direzione di far ripiombare Condofuri nei giorni bui che ha già vissuto, e che si sono conclusi con l’inevitabile scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose, che non si presterà a questo gioco al massacro che porta all’imbarbarimento della vita politica e civile del paese, e che quei giorni e quella stagione ( con i relativi sceneggiatori, attori e comparse ) rappresentano il PASSATO : QUELLA E’ UNA PAGINA DEFINITIVAMENTE CHIUSA E NOI SIAMO IMPEGNATI A SCRIVERNE UN’ALTRA.
Questo post é stato letto 31700 volte!