Questo post é stato letto 41680 volte!
Il Lions Club Reggio Calabria “Magna Graecia” ha organizzato il service denominato “Salva Vita”, con il quale verrà donato all’Oratorio Salesiano di Bova Marina un defibrillatore semiautomatico.
Alla cerimonia, che si svolgerà sabato 15 giugno prossimo, alle ore 11.30, presso il teatro della struttura salesiana di Bova Marina, interverranno la dott.ssa Anna Maria Rosato, presidente del club; il dott. Giuseppe Anselmini, delegato Lions Zona 31; il dott. Domenico Laruffa, past governatore del Distretto 108YA e don Natalino Carandente, direttore dell’Oratorio Salesiano.
Le conclusioni saranno affidate al dott. Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione Calabria. Per l’Oratorio Salesiano che quotidianamente accoglie centinaia di giovani che praticano attività sportiva, partecipando, tra l’altro, ai campionati del Centro Sportivo Nazionale, si stratta di una donazione fondamentale anche alla luce della decisione del Governo che obbliga tutte le società sportive, sia professionistiche che dilettantistiche, di dotarsi di defibrillatori semiautomatici.
“I Lions- afferma la dott.ssa Annamaria Rosato, presidente del Lions club Reggio Calabria Magna Graecia – sono ben consapevoli dell’importante valenza educativa dello sport per la crescita integrale della persona. Abbiamo deciso di donare questa attrezzatura elettromedicale ai Salesiani consapevoli della necessità di adottare misure di sicurezza che possano tutelare la salute degli sportivi e non solo, cercando di prevenire le situazioni a rischio, attrezzando gli impianti di adeguati strumenti per il primo soccorso quali, appunto, i defibrillatori semiautomatici, strumenti ch permettono , in caso di arresto cardiaco, di salvare una vita. Con questa iniziativa contribuiremo a rendere più sicuro un ambiente educativo e sano, quale è l’Oratorio Salesiano di Bova Marina”.
Questo post é stato letto 41680 volte!
è stata un ottima iniziativa, onore al merito del lions club!