Questo post é stato letto 63570 volte!
Bronzo nel Kata femminile senior per l’Acsd Sporting Club Karate Melito del maestro Angelo Surfaro ai recenti campionati italiani a rappresentative regionali che si sono svolti ad Ostia Lido dal 28 Febbraio al 1 Marzo.
La forte squadra senior femminile composta dal capitano Marika Familari, Vincenza Caridi e Maria Sole Iaria hanno ottenuto un importante bronzo battendo i campioni in carica del Lazo. Con questo risultato, la compagine melitese ha staccato il biglietto per i campionati europei di Parigi a giugno.
La Calabria partecipava al completo portando sul tatami di gara otto squadre tra Kata e kumite. Oltre alle già citate ragazze, la nostra regione era rappresentata da Mario Battaglia e Ibrahem Moustafa che insieme a Manuel Lestingi della società ASD Pro Sport Tirrenico gareggiavano per il Kata senior maschile. Giulia Surfaro e Omaima El Aqaoui insieme a Doriana Grillo della società ASD Karate Shotokan del maestro Amodeo rappresentavano la Calabria nel Kata giovanile femminile. E infine Bruno Razzino della squadra melitese nel kumite maschile senior 84kg.
<<Dopo esserci allenati con la febbre, dopo i sacrifici fatti per poterci allenare visto che le ragazze studiano fuori, non si doveva e non si poteva sbagliare- hanno dichiarato Familiari, Caridi e Iaria-. I ringraziamenti vanno al maestro angelo Surfaro per il lavoro svolto con gli atleti schierati in gara, ai tecnici regionali Maestro Partinico e maestro Migliarese. – continuano – E a tutti i tecnici e atleti che durante la competizione si sono spesi nel tifo, dimostrando che la delegazione di karate Calabria per il mondo è una grande famiglia e che insieme si possono raggiungere traguardi ambiti. Un ringraziamento particolare – concludono – al nostro presidente Gerardo Gemelli per l’impegno profuso da sempre nella promozione del karate calabrese>>.
Brave anche le ragazze della squadra giovanile femminile, una squadra giovane formata da poco, ottiene il quinto posto perdendo la medaglia per un soffio.
Un anno fa le tre ragazze avevano partecipato alla trasmissione “Ntacalabria Sport”
Nel mese di ottobre era arrivato un altro argento.
Questo post é stato letto 63570 volte!