Il Governo ci ha messo da parte. Il grido di una professoressa

Anno scolastico 2019/2020 in Calabria

Questo post é stato letto 13900 volte!

“Noi che abbiamo partecipato al concorso 2020 per la scuola, concorso molto selettivo, siamo stati messi da parte dal Governo che darà precedenza ai vincitori dei nuovi concorsi PNRR e questo si suppone avverrà non solo quest’anno ma anche nei prossimi due in cui si presume bandiranno almeno altri 2 concorsi”.

Il grido di allarme viene lanciato da una professoressa “precaria” calabrese che come tanti altri colleghi rischia di vedersi scavalcare nelle graduatorie di assegnazione dei una cattedra nonostante la vittoria del concorso per la scuola tenutosi nel 2020.

“Il rischio è di non passare mai di ruolo, ovviamente a me preme la situazione in Calabria – dichiara la professoressa – dove per alcune classi di concorso, tipo la mia A18 (filosofia e scienze umane). Danno massimo 1 o 2 cattedre l’anno e se le assegnano ai nuovi concorsi la nostra graduatoria di merito rimarrà ferma. Questo aumenta precariato e instabilità”.

Questo post é stato letto 13900 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.