Il futuro della raccolta differenziata in sei comuni dell’area grecanica

saline joniche

Questo post é stato letto 33170 volte!

incontro-differenziata-saline
incontro-differenziata-saline

Incontro proficuo a Saline Joniche su come affrontare l’emergenza rifiuti nei comuni di Montebello, Palizzi, Bova Marina, Bova, Roghudi e Bagaladi. 

Alla riunione hanno presenziato i tre commissari del comune di Montebello Jonico, Muccio, Giaccari e Gilberto, l’ architetto Diano, responsabile ufficio tecnico, Antonino Maesano e Pietro Modaffari, vicesindaco e assessore di Roghudi, Santo Casile, sindaco di Bova, Carmelo Barbaro e Nicola Tucci, per la provincia, Franca Tancredi e Federico Iiriti, commissario e responsabile settore tributi di Bova Marina, Carmelo Borrello, responsabile ufficio tecnico di Bagaladi.

L’architetto della provincia Nicola Tucci ha informato che a breve invierà a tutti i comuni un quadro generale del progetto contenente <<i servizi previsti dalla raccolta differenziata, come e con quale frequenza, il quadro tecnico ed il capitolato di spesa>>.

Interessanti  anche le parole di Barbaro, il quale ha affermato che a breve verranno creati <<dei tavoli tecnici anche per altri problemi dell’area grecanica come, ad esempio, la situazione dei torrenti>>.

Questo post é stato letto 33170 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *