Questo post é stato letto 31820 volte!
Il Forum territoriale dell’Area Grecanica, Sabato 26 ottobre prossimo, alle ore 9,30 presso l’Accademia delle Belle Arti, Aula Magna “G. Marino”, via XX Luglio-Reggio Calabria, parteciperà all’Assemblea Generale fondativa del Forum Provinciale del Terzo Settore di Reggio Calabria.
In questo contesto quindi occorre uno stimolo forte verso le Istituzioni ed un sostegno costante e percepito verso la popolazione.
Sabato 26 ottobre a Reggio si compirà Il percorso avviato oltre 3 anni fa, attraverso la costituzione del Forum Provinciale del Terzo Settore. Che conterra i vari forum territoriali, tra i quali quello dell’Area grecanica.
L’Assemblea porrà anche le basi per un’adeguata programmazione , che vedrà necessariamente azioni tese a garantire i diritti di cittadinanza nel territorio, a partire dalle fasce più deboli e povere, la tutela dei beni comuni, la legalità, l’ambiente, ma anche azioni di coesione interna con una particolare attenzione ai territori più lontani ed abbandonati della nostra provincia.
Per queste solide motivazioni quindi invitiamo tutte le organizzazioni del III settore del distretto di Melito, ovvero operanti nei paesi di Montebello, Bagaladi, Roghudi, San Lorenzo, Condofuri, Bova, Roccaforte, Bova Marina e naturalmente Melito Porto Salvo a presenziare e partecipare attivamente ed in forze all’assemblea del 26 prossimo.
Pippo Paino e Mario Alberti
Questo post é stato letto 31820 volte!