Questo post é stato letto 6530 volte!
I.I.S. Euclide di Bova Marina campione provinciale di calcio a cinque nell’ambito del torneo provinciale studentesco di calcio a cinque. Sbaragliata la concorrenza di tutte le altre scuole partecipanti. La finale si è disputata mercoledí 22 Marzo presso il Liceo Scientifico Alessandro Volta di Reggio Calabria dove gli euclidei si sono imposti sull’I.I.S. Severi di Gioia Tauro. 2 a 1 il risultato finale per l’Euclide con l’incontro che è stato interrotto a causa di un gesto antisportivo consumato dai giocatori dell’altra squadra finalista nei confronti dell’arbitro. Una circostanza questa che ha determinato la vittoria a tavolino per i nostri ragazzi. È altresì, rimarchevole come gli studenti dell’Euclide abbiano brillato non solo sul campo, ma anche soprattutto per la correttezza e la sportività dimostrata in ogni partita del torneo.
Grande soddisfazione da parte della Dirigente Scolastica dott.ssa Domenica Minniti, secondo cui le pratiche sportive combinate ad un sano fair play, facciano sentire meglio i giovani in termini di benessere fisico e psicologico, ed esplichino anche i loro positivi effetti in tutte le aree della loro vita, a cominciare dal rispetto delle regole sociali. Un plauso agli allenatori, nella fattispecie i professori Marco De Luca, Davide Oliveri, Giovanni Rogolino e Alfredo Zappia che hanno organizzato con maestria e competenza, una compagine ben affiatata e talentuosa, tanto da raggiungere un risultato che, di sicuro, rimarrà negli annali del nostro Istituto.
Ecco il risultato delle eliminatorie in cui l’Euclide ha superato, dapprima, il Liceo Familiari di Melito di Porto Salvo per 10 a 2, ed in semifinale, l’Istituto Repaci di Villa S. Giovanni per 13 a 6.
Ecco la rosa:
- Callea Fortunato (2 B – Informatica e Telecomunicazioni)
- Cataudo Daniele (3 B – Scientifico opzione Scienze Applicate)
- Crupi Francesco (3 A – Informatica Triennio)
- Cuppari Tommaso (2 A – Liceo Scientifico)
- Elia Gaetano (2 A – Informatica e Telecomunicazioni)
- Orlando Saverio (2 A – Liceo Scientifico)
- Parisi Andrea (3 A – Informatica Triennio)
- Ricci Alessandro Pio (2 A – Informatica e Telecomunicazioni)
- Romeo Davide (3 B – Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate)
- Stillitano Giovanni (3 B – Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate)
- Tripodi Fortunato (3 A – Liceo Scientifico)
- Velonà Giuseppe (2 B – Informatica e Telecomunicazioni)
- Violi Gabriele Leo (1 B – Informatica e Telecomunicazioni)
Questo post é stato letto 6530 volte!