Questo post é stato letto 67570 volte!
Con Decreto del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria Dott. Diego Bouchè, concernente le operazioni di affidamento, conferma/mutamenti di incarichi Dirigenziali, è stato individuato il successore del Dirigente Scolastico Prof. Antonino Nastasi collocato a riposo per raggiunti limiti di età.
A dirigere il prestigioso Istituto Comprensivo “De Amicis Bagaladi San Lorenzo” di Melito di Porto Salvo sarà dal prossimo 1° Settembre 2016 il Preside Prof. Francesco SCLAPARI, proveniente dall’Istituto Comprensivo di Bovalino.
Il Prof. Sclapari è stato docente di Lettere in Lombardia e poi in Calabria negli Istituti Superiori, per molti anni oltre ad essere docente, ha ricoperto incarichi di Vicario del Dirigente scolastico e poi ha ottenuto la titolarità di Capo d’Istituto prima in Emilia Romagna, poi in Sicilia e, da ultimo, in Calabria.
Dopo aver frequentato il Liceo Classico a Melito di Porto Salvo (RC) si è laureato in Lettere Classiche all’Università di Messina. Doti umane e professionali, nonché grande equilibrio e discrezione sono le caratteristiche del Prof. Francesco Sclapari, molto noto e stimato tra la popolazione dei Comuni dell’area ellenofona.
Domenico Crea
Questo post é stato letto 67570 volte!