I.C. Bova Marina Condofuri Premiato al concorso di poesia

I.C. Bova Marina Condofuri

Questo post é stato letto 16910 volte!

L’I.C. Bova Marina Condofuri é stato premiato in occasione della quarta edizione del concorso nazionale di poesia per la Shoah e la Pace. Presso il palazzo della cultura “Leonida Repaci” a Palmi, di fronte a una splendida cornice di pubblico, sono state premiate le alunne:

  • Alessandra Casile, classe 1^ C SSIG Palizzi, seguita dal prof. Pasquale Massara, con la poesia “La danza della libertà”, classificatasi terza exquo, aggiudicandosi un premio in denaro di 100 euro;
  • Martina Nicodemi, classe 2^ D SSIG Condofuri, seguita dalla prof. Nucera Maria Alessandra, con la poesia “Domande” che ha ricevuto una menzione d’onore;
  • Viola Stelitano, classe 2^ D SSIG Condofuri, seguita dalla prof. Nucera Maria Alessandra, con la poesia “Come si può dimenticare?” che ha ricevuto una menzione d’onore.

Alla premiazione in rappresentanza dell’Istituto, insieme agli alunni premiati c’erano il referente d’istituto del concorso Prof. Francesco F. Manti e la prof.ssa Maria Alessandra Nucera.

Le poesie dei vincitori e di altri alunni che hanno partecipato al concorso sono state inserite nel volume “Solo le farfalle sono libere”, Carthago edizioni.

concorso di poesia shoah e pace

Questo post é stato letto 16910 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.