Questo post é stato letto 46000 volte!
La Sorical, Società che fornisce l’acqua ai serbatoi di Lazzaro, Riace, S. Elia e zone limitrofe, ha comunicato, nei giorni scorsi, che avrebbe eseguito un intervento di riparazione alla rete principale, sulla condotta in località Caredia di Melito Porto Salvo con conseguente ripercussione dell’erogazione idrica.
Le difficoltà sull’erogazione idrica si stanno, purtroppo, protraendo a causa di un vasto movimento franoso avvenuto a Melito Porto Salvo. La Sorical non è in grado di garantire una data certa sulla riattivazione del servizio per le ulteriori difficoltà incontrate dopo i precedenti lavori, dovute allo “sbicchieramento” (disinserimento di due sezioni di tubo) di un tratto della condotta che percorre il letto della fiumara del Tuccio.
Gravi i disagi alle popolazioni, in particolare a Motta San Giovanni – Lazzaro, dove sta trascorrendo il quarto giorno senz’acqua e che ha visto la necessità da parte del Sindaco Paolo Laganà – si apprende da una nota su Facebook – di scrivere al Prefetto. “Con i pochi mezzi a disposizione – scrive Laganà – alimentiamo le scuole di Lazzaro e le famiglie con presenze di disabili, oltre agli anziani”.
Stessa situazione anche a Montebello Jonico, dove la situazione di maggiore emergenza si registrerà nelle frazioni di Fucidà e Tegani. Il Primo cittadino – si legge in una nota su Facebook – fa sapere che “il Comune ha inoltrato formale richiesta alla Protezione Civile affinché intervenga a mezzo di autobotti al fine di fronteggiare, per quanto possibile, questa nuova situazione di emergenza”.
Questo post é stato letto 46000 volte!