Gruccione Ferito a Condofuri: Soccorso dalle Guardie Ambientali

Gruccione Ferito a Condofuri

Questo post é stato letto 27610 volte!

Un crucione ferito è stato soccorso nella giornata di ieri a Condofuri grazie all’intervento tempestivo delle Guardie Ambientali d’Italia. La segnalazione è giunta da una cittadina che ha contattato l’associazione dopo aver trovato l’uccello con un’ala spezzata nelle vicinanze della sua abitazione.

Appena ricevuta la segnalazione, è stato immediatamente attivato il protocollo di soccorso. In collaborazione con i colleghi dell’ANPANA GEPA di Reggio Calabria, rappresentati dal signor T. Di G., una squadra delle Guardie Ambientali d’Italia si è recata sul posto per recuperare l’animale. Il crucione è stato trasportato in sicurezza e consegnato alla responsabile dell’ANPANA GEPA, che ha somministrato le prime cure necessarie.

Il Gruccione ferito sarà trasferito domani mattina presso il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Catanzaro, dove riceverà ulteriori trattamenti e potrà avviare il percorso di riabilitazione. L’obiettivo è quello di garantire la completa guarigione dell’animale e il suo ritorno in natura.

Esprimiamo la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato a questo intervento – hanno dichiarato i soccorritori – dimostrando ancora una volta l’importanza della collaborazione e della rapidità d’azione per la tutela della fauna selvatica.

Questo post é stato letto 27610 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.