Questo post é stato letto 19110 volte!
Il 5 e il 6 marzo a Grottaglie, in provincia di Taranto si è disputata la 2′ edizione del campionato nazionale di pizza contemporanea, quasi 100 partecipanti provenienti da tutta Italia, hanno gareggiato su 9 categorie. Il team World Pizza Academy, il cui presidente è il maestro pizzaiolo Santo Bruzio, si è fatto valere ottenendo importanti risultati. Orsola Pizzichemi è risultata prima per la pizza senza glutine
Giuseppe Costarella si è classificato 1′ per la pizza larga, 2′ Fil Genoese. Al primo posto, per la pizza veloce, Federico Spinella e al 3′ Giuseppe Costarella, che si aggiudica anche il 2′ posto della pizza contemporanea.
3′ classificato per la categoria free style
Spinella Federico. Va a Guido Pipicella il
premio pizza alternativa. Antonino Caccamo è stato premiato, invece, quale pizzaiolo più giovane in gara.
Il presidente Santo Bruzio, oltre a ringraziare l’Accademia professionale del gusto per l’organizzazione e l’accoglienza, si dice fiero e orgoglioso dei ragazzi per l’impegno e i risultati ottenuti.
L’11, 12 e13 marzo alla 3′ edizione del campionato del mondo Expocook ha visto quasi 200 partecipanti, provenienti da Serbia, Spagna, Inghilterra, Germania, Tunisia, Francia e Italia. Tra le varie categorie, Massimo Santoro del team World Pizza Academy, è diventato campione del mondo di pizza in teglia.
Di Claudia Pugliese
Questo post é stato letto 19110 volte!