Questo post é stato letto 20560 volte!
Successo per la Festa SS Trinità 2018. E’ calato il sipario sulla festa che nei giorni dal 4 al 12 ha visto un boom di presenze a Marina di San Lorenzo (quasi 4000 persone).
Festa SS Trinità 2018: un successo
E’ stato bello e piacevole per tutta la comunità di Marina di San Lorenzo (residente e villeggianti partecipare al grande successo per la Festa SS. Trinità 2018. Lo ha fatto assieme a tantissima gente proveniente dai paesi limitrofi, ma anche molte presenze e famiglie esterofile, in primis dalla Germania. E’ stato bello ritrovarsi e passare le diverse serate stando insieme e vivendo nello Spirito della Comunione.
Sold Out Sesta Sagra dei Maccheroni
“Volendo fare un bilancio di tutte queste serate – osserva il parroco Don Giovanni Zampaglione – posso affermare che i “miei ragazzi del Comitato Festa” si sono superati. Soprattutto nella realizzazione della Sesta SAGRA dei Maccheroni che ha avuto l’ennesimo sold out. Inoltre, proficua è stata la collaborazione con l’Ass. Laurentianum e con l’Ass. Oltre il Sipario. Quest’ultima associazione organizzatrice della Seconda Rassegna Teatrale Ss. Trinità svoltasi dal 4 al 9 Agosto e che ha previsto anche la presentazione del libro di Francesco Iriti. ,
Illuminano le serate della Festa: I Taranta Jonia, Marcello Fonte, Franco Fasano
La gente oltre ad avere gustato i maccheroni si è lasciata trascinare dalla musica dei Taranta Jonia. Diversi i momenti aggregativi come la Santa Messa con i portatori che ha visto la presenza in mezzo alla gente una persona speciale e umile: Marcello Fonte, fresco vincitore al Festival di Cannes. Durante la messa in occasione della Festa SS Trinità 2018, il parroco Don Giovanni ha annunciato che il prossimo convegno diocesano avrà come tema l’accoglienza. La sera il cantautore e maestro Franco Fasano ha allietato gli astanti con le sue canzoni, con tanto di performance musicale e duetto tra il Don e il Cantautore sulle note della canzone “da Fratello a Fratello”. A seguire i fuochi d’artificio che come di rito hanno concluso i festeggiamenti in onore della Ss. Trinità.
Questo post é stato letto 20560 volte!