Questo post é stato letto 4500 volte!
Si entra nel vivo della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale e sento la necessità di fare qualche riflessione ad alta voce.
L’intervento è di Giuseppe Salvatore Minniti, nuovo commissario di Fratelli D’Italia di Melito Porto Salvo. Fresco di nomina, l’ex presidente del Consiglio entra nel vivo della futura competizione politica melitese.
Le considerazioni di Giuseppe Salvatore Minniti
E’ pleonastico ripetere le innumerevoli vicende del nostro paese in quanto note a tutti ed in modo particolare al mondo esterno che ci osserva.
A mio modesto avviso ritengo che sia giunto il momento che nei nostri territori si faccia ritorno alla Politica vera. Ed in particolare nel nostro paese (Melito Porto Salvo, ndr) è necessario che si dia una netta svolta. E’ impensabile che si possa continuare a fare politica senza un vero progetto politico ad ampio respiro e con l’ambizione ad essere discontinuità rispetto al passato.
Nel suo intervento, Minniti parla di:
Un progetto politico che si caratterizzi per la scelta di mettere al Primo posto la nostra terra ed i cittadini.
Per realizzare ciò bisogna operare scelte importanti con selezione dei soggetti che devono riempire questo progetto. Altrimenti la nostra comunità non avrà mai una classe dirigente degna di tale nome.
E’ impensabile non comprendere che la situazione che si andrà a trovare sarà a dir poco fallimentare per i motivi che sappiamo e che leggiamo quotidianamente ed in più con un dissesto finanziario attuato.
Il punto di vista
Naturalmente serve molta compostezza istituzionale e pacatezza per far ritornare nel nostro paese una pace sociale. Credo serva a far avvicinare tante persone che si sono allontanate per un clima di odio ed astio che non si era mai registrato.
Al paese di Melito Porto Salvo necessità tantissimo un’amministrazione che faccia recuperare la fiducia dei paesi limitrofi e dell’intera provincia. Quindi l’impegno di tutti dovrà essere quello di selezionare una compagine per amministrare e non solo per vincere come è sempre avvenuto in passato.
Questo è un concetto che deve essere chiaro a tutti coloro che vogliano dare una mano per creare un futuro positivo in questo paese. In ultima analisi – conclude Minniti – vorrei dire a chiare note che non è il momento delle prime esperienze in consiglio comunale e dei debuttanti allo sbaraglio. E’ il momento delle competenze e del merito.
- Restaurato il Portone del Santuario di Melito Porto Salvo
- Corso BLSD a Pentidattilo: Formazione Essenziale per Soccorritori
- San Lorenzo, Sandro Polimeni aderisce a “San Lorenzo Sveglia”
- Violenza Domestica a Condofuri: Arresto in Flagranza
- San Lorenzo (RC), Via al Progetto Borgo Petali di Stelle
- Bova Marina: Atti Persecutori contro amica. Braccialetto Elettronico
- Nasce la Pro Loco di San Lorenzo: una nuova era per il territorio
- Bova Marina, Lutto cittadino per morte ex sindaco Zavettieri
Questo post é stato letto 4500 volte!