Questo post é stato letto 30060 volte!
Giuseppe Costarella, cittadino montebellese, porta sul gradino piú alto del podio del campionato mondiale di “Pizza piccante” le sue origini, la sua intraprendenza imprenditoriale e arte culinaria, in continua crescita, come decreta il suo recente primato, ottenuto a Scalea il 19 ottobre scorso.
L’associazione movimento pizzaioli italiani, presieduta da Francesco Matellicani, ha organizzato la ventiduesima edizione del campionato mondiale di “Pizza piccante”.
Hanno partecipato al concorso, pizzaioli professionisti provenienti da Germania, Spagna, Francia, Romania, Gran Canarie e da tutta l’Italia, isole comprese.
A comporre la giuria nomi di grande prestigio, tra cui Luciano Sorbillo, Claudio Leocata, il campione del mondo di pizza napoletana Vincenzo Mansi e tanti altri.
Sul podio più alto sale, quindi, Reggio Calabria, con Giuseppe Costarella 1^ classificato nella categoria pizza larga; e Christian Corigliano per la categoria senza glutine. Brilla la punta dello stivale nel firmamento mondiale della pizza, Reggio si fa strada nell’eccellenza e fa la differenza.
Di Claudia Pugliese
Questo post é stato letto 30060 volte!