Questo post é stato letto 32190 volte!
Giovanni Britti, pizzaiolo di Melito di Porto Salvo si è aggiudicato il primo posto, diventando campione nazionale di pizza senza glutine. I fratelli Britti si sono inoltre aggiudicati il secondo posto nella categoria pizza con impasto alternativo e terzo posto nella categoria pizza in pala.
Il 2 e 3 dicembre 2024 si è svolta la prima edizione del campionato “Trofeo Nazionale di pizza di Reggio Calabria, città dei Bronzi”, organizzato dal Presidente dell’Associazione Pizzaioli Calabresi Antonio Ventura ed il vicepresidente Giovanni Gabugliese. L’evento ha avuto grande successo, hanno partecipato tantissimi professionisti venuti dall’Italia e dall’Estero.
Giovanni ha conquistato negli anni più premi in diversi campionati. Nel febbraio 2024 aveva già conquistato una coppa nella categoria senza glutine al campionato “Trofeo Pizza Festival di Sanremo” mentre questa volta invece è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto. Ha stupito i giudici con prodotti locali di alta qualità, abbinamenti sublimi ed impasti ad alta digeribilità, tutto frutto di sacrifici, esperienza e crescita anche attraverso numerosi corsi di aggiornamento con grandi maestri come Gabriele Bonci, Piergiorgio Giorilli, Cristian Zaghini e molti altri.
“E’ stata una bellissima esperienza ed un’immensa soddisfazione. – ha dichiarato Giovanni Britti – Sono contento di tutte le pizze realizzate al campionato con tanto impegno e dedizione. Sono fiero di me e sono soprattutto soddisfatto del prodotto che sto riuscendo a realizzare e dei risultati ottenuti. Ringrazio tutti coloro che mi sostengono e scelgono ogni giorno”.
Questo post é stato letto 32190 volte!