Giornata ecologica a Fossato Jonico, ripulito il cimitero

cimitero fossato

Questo post é stato letto 4560 volte!

Giornata ecologica a Fossato Jonico, nel comune di Montebello Jonico. In questo paesino immerso nel verde la bellezza naturale del territorio è deturpata da diversi siti di discariche abusive. Per questo motivo si è deciso si è deciso di intervenire tramite delle giornate ecologiche. La prima si é svolta sabato 15 maggio.

L’iniziativa, promossa dai volontari del paese e dalle Associazioni “Terra mia” e “Fossatesi nel mondo” è stata ben accolta dal comune ed ha già dato i suoi frutti. Si é provveduto alla pulizia del cimitero del paese, pieno di cumuli di rifiuti ,alla presenza del sindaco Maria Foti e dell’assessore Principato.

cimitero fossato pulizia

L’ambiente è la casa dove tutti noi viviamo e purtroppo troppo spesso viene utilizzato come pattumiera dei nostri più svariati ciarpami. – ha dichiarato Antonella Romina Palamara, Presidente ” Terra Mia” – Mantenere il decoro urbano è necessario e sintomo di civiltà e ciò deve essere anche accompagnato dalla diffusione di una cultura di tutela dell’ambiente esterno, un bene comune inestimabile da salvaguardare da ogni comportamento lesivo e incivile, diffondendo invece la conoscenza e incoraggiare all’applicazione di stili di vita più eco-compatibili.

E’ l’occasione per educare le future generazioni al rispetto dell’ambiente, dando noi l’esempio partendo dall’amore per il proprio paese e il territorio in cui si vive”. Ci auguriamo che queste giornate possano aiutare le persone a comprendere meglio quanto poco ci voglia a rispettare le regole e quanto, invece, sia difficile ripulire i disastri creati dagli incivili. Ringraziamo in anticipo tutte le persone che hanno risposto all’invito e ringraziamo, ovviamente, tutte le persone che parteciperanno a questa splendida iniziativa”.

Questo post é stato letto 4560 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.