Questo post é stato letto 4080 volte!
Giornata ecologica a Fossato Jonico, nel comune di Montebello Jonico. In questo paesino immerso nel verde la bellezza naturale del territorio è deturpata da diversi siti di discariche abusive. Per questo motivo si è deciso si è deciso di intervenire tramite delle giornate ecologiche. La prima si é svolta sabato 15 maggio.
L’iniziativa, promossa dai volontari del paese e dalle Associazioni “Terra mia” e “Fossatesi nel mondo” è stata ben accolta dal comune ed ha già dato i suoi frutti. Si é provveduto alla pulizia del cimitero del paese, pieno di cumuli di rifiuti ,alla presenza del sindaco Maria Foti e dell’assessore Principato.
L’ambiente è la casa dove tutti noi viviamo e purtroppo troppo spesso viene utilizzato come pattumiera dei nostri più svariati ciarpami. – ha dichiarato Antonella Romina Palamara, Presidente ” Terra Mia” – Mantenere il decoro urbano è necessario e sintomo di civiltà e ciò deve essere anche accompagnato dalla diffusione di una cultura di tutela dell’ambiente esterno, un bene comune inestimabile da salvaguardare da ogni comportamento lesivo e incivile, diffondendo invece la conoscenza e incoraggiare all’applicazione di stili di vita più eco-compatibili.
E’ l’occasione per educare le future generazioni al rispetto dell’ambiente, dando noi l’esempio partendo dall’amore per il proprio paese e il territorio in cui si vive”. Ci auguriamo che queste giornate possano aiutare le persone a comprendere meglio quanto poco ci voglia a rispettare le regole e quanto, invece, sia difficile ripulire i disastri creati dagli incivili. Ringraziamo in anticipo tutte le persone che hanno risposto all’invito e ringraziamo, ovviamente, tutte le persone che parteciperanno a questa splendida iniziativa”.
- Adspem Lazzaro – Saline Joniche, Incontro di sensibilizzazione
- Lorenzo Spizzica su determina depuratore consortile grecanico
- Cala il sipario sulla festa patronale a Montebello Jonico
- Condofuri celebra la Giornata contro violenza sulle donne
- Fondazione Greci di Calabria, nuova governance e poca trasparenza
- Melito Porto Salvo, Well Being Day per la scuola primaria
- Cucina grecanica in Belgio. Esempio di restanza a distanza
- Assoluzioni Processo Ada, le considerazioni di Nastasi
Questo post é stato letto 4080 volte!