Giornata di screening gratuito per le donne a Motta San Giovanni

prevenzione per vivere bene

Questo post é stato letto 7480 volte!

Si terrà sabato 12 aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso i locali del Palazzo Comunale in piazza della Municipalità, l’iniziativa “Prevenzione per vivere bene”, una giornata dedicata interamente alla salute femminile e alla prevenzione oncologica.

L’evento, promosso dall’associazione Salute Donna OdV, è stato fortemente voluto dalla dottoressa Angela Vigoroso, responsabile della sezione reggina dell’associazione. Realizzato in partenariato con AVIS e in collaborazione con l’associazione culturale Meraky, l’incontro è patrocinato e sostenuto dalla Città di Motta San Giovanni.

Durante la mattinata, sarà possibile accedere gratuitamente a due importanti prestazioni mediche preventive:

  • Dermatoscopia (mappatura dei nei) a cura della dottoressa Serafina Teramo, medico chirurgo dermatologo;

  • Visite senologiche con la dottoressa Mariagiovanna Notarangelo, dirigente medico chirurgo presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e d’Urgenza – Breast Unit del G.O.M. di Reggio Calabria.

L’obiettivo della giornata è promuovere una cultura della prevenzione e sensibilizzare le donne sull’importanza di controlli periodici per la diagnosi precoce di patologie tumorali, in particolare melanomi e tumori al seno.

Per informazioni o per prenotare una visita gratuita, è possibile contattare:

  • Ufficio Politiche Sociali del Comune al numero 0965 718104 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00)

  • Segreteria organizzativa al numero 392 3772772 (tutti i giorni, dalle 15.00 alle 19.00).

Un gesto semplice, una visita di controllo, può rappresentare un atto d’amore verso sé stesse. La prevenzione è il primo passo per vivere bene.

Questo post é stato letto 7480 volte!

Author: Consuelo