Questo post é stato letto 19740 volte!
Anche quest’anno è tornato il grande evento della Giornata dello Sport a Saline Joniche. Un appuntamento che è in continua crescita e raccoglie sempre più consensi.
Giornata dello Sport a Saline Joniche
L’amministrazione del Comune di Montebello Jonico con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, ha riproposto la Giornata dello Sport a Saline Joniche.
La manifestazione si è tenuta nella giornata di mercoledì 8 Agosto ed è stata coordinata dall’assessore al ramo Carmelo Schimizzi. Numerosissima la partecipazione da parte dei ragazzi e delle associazioni sportive del territorio: Scuola Calcio A.s.d. Calcio Saline Joniche; l’ass. ciclismo di Saline Joniche “Garibaldina”; Sirio Arco Club; A.s.d. Ficarelladiving club; ed ancora, Scuola di Danza “DanzAnima” in collaborazione con la scuola dell’infanzia “Piccoli Eroi” Saline Joniche; GrupoMuzenza Capoeira Accademia Cmr Reggio Calabria – Italia.
Hanno dato una grande mano per l’organizzazione: nella pallavolo Daniela Mendola e nel basket Gianluca Tripoli.
Spettacolo musicale con i Mattanza
Durante tutto il pomeriggio la via Nazionale di Saline Joniche è stata invasa dai giovani sportivi che nell’entusiasmo generale hanno vissuto un giorno all’insegna del divertimento, della disciplina e della sana competizione. Del resto la vera vittoria in ogni pratica sportiva è partecipare. Ma anche provare le proprie abilità e confrontarsi al fine di migliorare sempre, e questo è quanto hanno vissuto i giovani sportivi presenti all’evento. La giornata interamente dedicata allo sport si è conclusa presso il “Campo sportivo Attilio Coniglio” con lo spettacolo musicale del gruppo “Mattanza“. Il gruppo è molto seguito dal pubblico, poiché porta avanti la tradizione musicale calabrese, innovandola e reinventandola.
Premiazioni
Sul finale del concerto, subito dopo i fuochi d’artificio, il primo cittadino Ugo Suraci, gli assessori Carmelo Schimizzi e Maria Foti, la consigliera Claudia Pugliese hanno premiato i vincitori ed alcuni rappresentanti sportivi che a titolo volontario si sono prodigati nell’organizzazione dell’evento contribuendo alla sua buona riuscita. Consegnato, altresì, uno speciale riconoscimento a Domenico Tripodi dell’A.s.d. Calcio Saline Joniche per la collaborazione e l’impegno quotidiano che dedica ai bambini e ai ragazzi. Un riconoscimento anche per la famiglia Coniglio sempre in prima linea nell’ambito sportivo. Certo è che se la fortuna aiuta gli audaci, l’impegno premia gli audaci.
Questo post é stato letto 19740 volte!