Questo post é stato letto 78310 volte!
Ormai da qualche anno l’iniziativa dell’ASD Borgo Grecanico di creare una scuola calcio per i più piccoli sta riscuotendo un ottimo successo.
La società capisce l’importanza di avvicinare i più piccoli al campo da calcio, facendoli crescere come calciatori ma prima di tutto come uomini.
La scuola calcio dell’ASD Borgo Grecanico, infatti, è anche un luogo di aggregazione per i bambini e i ragazzi del Melitese e non solo dove poter crescere in modo sano facendo sport e tenendosi a contatto con tanti coetanei e gente esperta nel settore.
Quest’anno la grande novità riguarda il responsabile della Scuola Calcio.
A gestire l’iniziativa toccherà all’ex calciatore professionista Francesco Marra.
Marra ex attaccante classe 1977, nato a Melito Porto Salvo, è stato uno dei pochi ragazzi della città di Melito a calcare palcoscenici sportivi abbastanza importanti. Ha esordito all’età di 18 anni in Serie B con il Cosenza per poi passare prima al Catanzaro e poi al Benevento dove in 2 anni di Serie C2 ha segnato 22 gol in 87 partite.
Quando arriva la chiamata del Messina, Marra non la rifiuta. In C1 alla prima stagione segna 3 gol e aiuta la squadra a raggiungere la promozione, l’anno successivo per Marra arriva 1 gol in 8 partite in Serie B. Purtroppo dopo un grave infortunio lo costringe a stare oltre un anno fermo.
Gli ultimi anni della sua carriera li gioca tra C2 e C1 con Igea Virtus, Foggia e Nocerina.
Un innesto importante che potrà aiutare molto nella crescita i ragazzi che prenderanno parte alla Scuola Calcio 2015/2016. L’esperienza nel calcio professionistico e i tanti anni sul terreno di gioco saranno l’asso nella manica di Ciccio Marra per insegnare ai più piccoli i fondamentali del calcio.
Questo post é stato letto 78310 volte!