Questo post é stato letto 28520 volte!
Ieri, 20 settembre, presso il Centro Giovanile di Condofuri Marina, si è suggellato un momento importante per il Forum del Terzo Settore dell’Area Grecanica. Dopo mesi di stagnazione, tante associazioni e cooperative sociali, che hanno a cuore la tutela dei diritti nella nostra martoriata terra, sentono urgente rilanciare lo strumento del Forum, che deve dar voce alle lotte sul fronte politico-sociale.
La scelta di unirsi al Forum Provinciale, e questa sinergia con l’organismo più ampio a livello territoriale consentirà al Forum di poter far sentire maggiormente la sua voce, e di esser accompagnato nelle battaglie di difesa dei più deboli.
A seguito dell’approvazione dello statuto del Forum provinciale, che consente il riconoscimento formale, è stato eletto il Comitato di Coordinamento Provvisorio, a cui spettano due compiti: verificare la legittimità dei singoli enti che aderiranno al Forum, e allargare la partecipazione delle associazioni e cooperative sociali aderenti allo stesso.
Il comitato di Coordinamento Provvisorio è composto di cinque membri: Silvio Cacciatore (Associazione Aria Pulita), Antonino Mangiola (Laurentianum ), Caterina Rossi (Utopia), Mario Alberti (Cooperativa Rinascita), e Pippo Paino (La nostra valle) cui è stato assegnato il ruolo di Coordinatore del Comitato di Coordinamento.
Le osservazioni mosse dalle associazioni presenti, sono state un valido contributo alla ri – nascita di un Forum il cui compito, nella fase problematiche che stiamo attraversando, risulta essere sempre più importante.
Forum Area Grecanica
Questo post é stato letto 28520 volte!