Questo post é stato letto 22590 volte!
Avviati questa mattina, lungo la fiumara Tuccio, i lavori per risistemare l’alveo del torrente ostruito da detriti e vegetazione spontanea.
Fiumara Tuccio – Melito Porto Salvo
In questi giorni, sulla fascia ionica si sono abbattute piogge torrenziali e forti raffiche di vento che hanno causato non pochi disagi alle popolazioni. Le abbondanti precipitazioni hanno inoltre ingrossato diversi torrenti e fiumare della provincia di Reggio Calabria.
A Melito Porto Salvo (Reggio Calabria), le due principali fiumare, Tuccio e Tabacco, sono straripate portando con sé un impetuoso flusso d’acqua; oltre che una grande quantità di detriti e rifiuti. Si registrano anche parecchi danni alle colture, in particolare, lungo la vallata del Tuccio.
Necessario in questa situazione emergenziale, l’intervento del Comune che ha affidato i lavori ad una Ditta. Nella mattina di oggi, lunedì 29 ottobre, lungo la fiumara Tuccio, la ditta ha operato con i propri mezzi per risistemare l’alveo della fiumara ostruito da detriti e da vegetazione spontanea.
Questo post é stato letto 22590 volte!